IMG10232Fresca di Salone del Mobile ora so come sarà la casa del futuro.

E mi sono resa conto quanto Venti Settembre Venti sia totalmente avveniristica.

Nella casa del futuro si controllano gli elettrodomestici direttamente dalla TV, naturalmente 3D, ultra piatta e capace anche di fare un buon caffè. Eccola. Marca Roadstar, reduce degli anni ’90, una larghezza di 50 cm, che quando si spegne illumina  la stanza per dieci minuti..Radioattività?Nella casa del futuro la prima cosa sono gli schermi. E devo dire che gli schermi in via Venti  non mancano.

IMG10230C’ è lo schermo del Nintendo, gentilmente regalatomi dall’amico informatico proprio quando distrussi quello del compiuterino (il più piccolo nella foto).  Ripassando prima di un esame di legislazione dello spettacolo, gli auricolari rimasero chiusi proprio dentro al potente mezzo tecnologico. Non resse all’impatto.Ma vogliamo parlare di quanta arte c’è in quella rottura?
Non ha niente da invidiare alle mitiche macchie di Rorschach ed è sempre un argomento di conversazione con gli ospiti. “Caro, cosa vedi nel computer?”

Poi, sempre nella casa del futuro,  ci sono i portatili che comandano i nuovissimi elettrodomestici che combinano la migliore tecnologia: Smart WiFi, sistema Auto Optimal Wash, Digital Inverter, schermo touch.  La casa si trasforma in un ambiente intelligente.
Ed ecco i miei portatili.  Che due non ne fanno uno e le mie povere allieve lo sanno. Il primo pesa 5 kg e l’ho rubato a mio padre, perché il secondo si era rotto. Da quando è stato “aggiustato” non trova più le linee wireless. Penso che non si stiano simpatici, ma certamente insieme mi detestano.
IMG10231Infine un giorno avremo degli stupendi elettrodomestici. Per esempio i forni che tu puoi accendere con una App dal cellulare e che ti mostrano a che punto è il pollo mentre sei dall’altra parte della città.Quasi come il mio Jinchang. Un mistero come sia entrato in casa, da dove venga..che la leggenda delle prostitute cinesi in via Venti fosse vera..Direttamente da Via Venti Settembre verso il futuro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *